CONSIGLIATI DA CIMO: SETTIMANA DAL 12 AL 18 FEBBRAIO

La sessione sta (quasi) finendo e la voglia di concedersi qualche piccolo piacere aumenta. Ecco che allora sopraggiungono due feste molto speciali: San Valentino e Carnevale. Che siate innamorati oppure no, eventi di ogni tipo vi aspettano come sempre a Milano. Pronti a scoprirli insieme?

LA CENA DEGLI ULTIMI ROMANTICI IN LIBRERIA – FOOD

Si sa, le coppie non vedono l’ora di trascorrere una serata romantica per San Valentino. A Milano di certo non mancano i posti dove poter festeggiare. Eppure vorremmo farvi una proposta particolare, diversa dagli schemi. Se siete amanti dei libri, abbiamo trovato un posticino che fa al caso vostro. La Feltrinelli. Una libreria? Ebbene sì. I due store Red (quello di viale Sabotino e quello di Gae Aulenti), offrono la possibilità di cenare nella casa dei libri per eccellenza. A partire dalle ore 19:30 potrete degustare un menù molto particolare (cliccate qui), il tutto accompagnato da una dolce musica suonata al pianoforte. Dunque ricordate una massima fondamentale “Leggete, e baciatevi il più possibile”.

DATA e ORA: 14 febbraio alle 19:30

DOVE: Piazza Gae Aulenti 1 o Viale Sabotino, 28

PREZZO: 50 euro a coppia.

INFO & PRENOTAZIONI: Red viale Sabotino tel. 0249752655 – Red piazza Gae Aulenti tel. 0265560259.

SALON DU CHOCOLAT – FOOD
15 - 18 febbraio al MiCo.png

 

All we need is Chocolate. Non c’è niente da fare, il richiamo del dolce più amato dagli italiani è giunto alle nostre orecchie. Ed è proprio il cioccolato in tutte le sue sfumature e declinazioni ad essere il protagonista del «Salon du chocolat» al  Mico lab. Da giovedì 15 a domenica 18 febbraio si terrà la terza edizione di uno degli eventi più importanti intorno a questo dolce.  Numerosi maîtres chocolatier, più di ottanta aziende di cioccolato d’eccellenza, con i loro stand, e poi incontri, showcooking, degustazioni  e laboratori per bambini saranno a vostra disposizione per farvi scoprire le bellezze del cioccolato. Davide Comaschi, Alessandro Borghese, Simone Salvini o Iginio Massari sono solo alcuni dei più celebri a mostrarvi i segreti di un ingrediente utilizzato in moltissime ricette, dalle torte ai gelati arrivando fino alle invenzioni più creative.

DATA & ORA: 15 – 18 febbraio dalle 10 alle 19. Per gli eventi serali l’orario è 18 – 23.

DOVE: Viale Eginardo (Zona Portello)

INFO&PREZZI: biglietto intero valido per un giorno 12€. Per info e acquistare clicca qui.

CARNEVALE AMBROSIANO – FESTA TRADIZIONALE

A carnevale ogni scherzo vale. Per i milanesi e non sarà possibile vivere un caloroso clima di festa che annuncia l’arrivo del carnevale ambrosiano. Nonostante l’annullamento della tradizionale sfilata in Duomo per ragioni di sicurezza, sarà possibile assistere in tutta Milano decine di eventi gratuiti (spettacoli ed esibizioni), al coperto e all’aperto, con protagonisti artisti e compagnie di fama mondiale. Dal 14 al 17 febbraio si potrà partecipare al “Milano Clown Festival”, l’appuntamento dedicato al teatro di strada e alle arti circensi, con artisti e compagnie provenienti da tutto il mondo. Inoltre ci sarà anche il Circo PIC allestito ai Giardini Mendel in viale Restelli (nei pressi di Palazzo Lombardia) e il Circo Bussa, al Cavalcavia Bussa. Ma non solo circo e clown. Anche la Pinacoteca di Brera di Milano festeggia invitando i visitatori a farsi selfie a tema. Tutti i visitatori potranno travestirsi come i personaggi di un quadro esposto, i visitatori e pubblicare sui social l’immagine con l’hashtag #breramask.

DATA: 14 – 17 febbraio

Per info su tutti gli eventi in città clicca qui

CAPODANNO CINESE – FESTA TRADIZIONALE

CAPODANNO CINESE -Via Paolo Sarpi.png

Concludiamo col botto! Inizia dunque l’anno del cane per la comunità cinese che è ormai pronta a festeggiare il Capodanno previsto per Venerdì 16 Febbraio. Un animale zodiacale che ricorre ogni dodici anni e che è associato alla gentilezza, alla lealtà e alla buona salute e dunque di buon auspicio. Un periodo di 16 giorni dedicato totalmente ai festeggiamenti tra parate, musica e spettacoli. Domenica 18 febbraio alle 14 è prevista in Via Paolo Sarpi la tradizionale parata in costume, uno spettacolo variopinto dove a spiccare è il colore rosso tra dragoni di carta, ombrellini colorati, figuranti, musica e danze tradizionali. E buon anno cinese a tutti!

DOVE: Chinatown (Via Paolo Sarpi)

QUANDO: 16 – 18 febbraio.

Annunci