XmasCIMO #1. I film da rivedere durante il Natale

Dicembre, le strade piene di luci scintillanti e i negozi inondati di idee regalo e di musica natalizia. Non siete ancora in mood Natale? Allora ecco qualche consiglio cinematografico per buttarvi a capofitto nel periodo più bello dell’anno!

Partiamo con qualche consiglio sui film pre-natalizi, quelli che ti vien voglia di vedere con il primo freddo perché sono capaci di riscaldarti il cuore, e che in qualche modo iniziano a farti sentire un brivido e una strana voglia del Natale.

C’è posta per te

E’ una commedia romantica con un cast con i due giovanissimi e bravissimi Tom Hanks e Meg Ryan. Sarà l’ambientazione del film, la meravigliosa New York, o sarà la trama inguaribilmente romantica, ma quando lo si guardo si inizia a sentire voglia di Natale.

Harry Potter

Chi non ha mai fatto la maratona di Harry Potter in una domenica di pioggia? A chi non è venuta voglia di natale con i banchetti di Hogwarts?

Il diario di BridGet Jones

Le sventure della mitica Bridget con gli improbabili buffet di Natale e una magica Londra, saranno gli ingredienti perfetti per accrescere la vostra voglia di Natale, ma solo se accompagnati da una copertina e da una cioccolata.

A nightmare before Christmas

Film di Halloween o di Natale? Bè nel dubbio guardatelo due volte!

E ora arriviamo ai film natalizi veri e propri, quelli che vi accompagneranno nel mese di dicembre, che vi faranno sognare e venir voglia di diffondere il vostro amore.

The family man

Questo è un film che fa capire l’importanza delle relazioni personali, e che ricorda che i soldi non fanno la felicità, direi che ne vale la pena di guardarlo visto il periodo di consumismo in cui viviamo.

Mamma ho perso (e riperso) l’aereo

Un classico intramontabile che non può mancare in ogni Natale che si rispetti, per quanto lo guardiate non smetterà mai di farvi ridere!

Il Grinch

Il mostro verde col cuore di pietra che riuscirà a trovare la felicità e l’amore attraverso l’aiuto di una piccola “nonsocchi”.

La vita è meravigliosa

Un classico meraviglioso, un insegnamento di vita, questo film vi farà apprezzare le piccole cose della vita di tutti i giorni.

Love Actually

Se si pensa alla magia del Natale è inevitabile non pensare anche a questo film che sprizza amore e gioia da tutti i pixel!

Una poltrona per due

Poche cose sono certe nella vita, una di queste è “Una poltrona per due” la sera della Vigilia, immancabile per un Natale come si deve.

Ma eccovi qualche consiglio sui film d’animazione natalizi.

Il figlio di Babbo Natale, dolce film d’animazione, una storia originale che scalda il cuore. A Christmas Carol: il classico film di Natale. Ci sono tantissime versioni, molto bella quella del 2009 in performance capture. Topolino e la magia del Natale: tre storie, ognuna con un insegnamento, che riesce a colpire il cuore e a far entrare nel vero spirito del Natale. Polar Express: Babbo Natale esiste davvero? Questo l’amletico dubbio del bambino protagonista che risolverà durante un viaggio molto particolare.

E voi CIMERS quale film amate rivedere ogni anno durante le feste natalizie?

Sara Carenza

Annunci