CONSIGLIATI DA CIMO: SETTIMANA DAL 4 AL 10 DICEMBRE

Si può dire che è iniziato ufficialmente il periodo natalizio. Le luci e gli addobbi natalizi colorano sempre di più la nostra città preparandoci ad una delle feste più belle dell’anno. I mercatini e le fiere si aggiungono alla lista degli eventi che vi suggeriamo di non perdere questa settimana!

GIANNA NANNINI “AMORE GIGANTE” – CONCERTO

A cinque anni dal precedente album «Inno», Gianna Nannini è pronta a scatenarsi sul palco dell’Assago Forum con nuovi singoli inediti tratti da «Amore gigante».  Nelle quindici nuove canzoni la cantante senese non si limita ad esprimere il rock al massimo delle sue potenzialità ma decide di esplorare anche nuovi sentieri come il pop e il soul.Storie passate e presenti si fondono in un’armonia musicale tutta da scoprire in questa  anteprima di «Fenomenale Il Tour» che nel 2018  vedrà la Germania come luogo di partenza. I palazzetti diventeranno il cuore di questo tour che rappresentano l’anima del vero rocker come lo è Gianna Nannini.

DOVE: Assago Forum

QUANDO: 4 e 6 dicembre

INFO E BIGLIETTI: clicca qui.

JOVA POP SHOP – TEMPORARY SHOP

Lorenzo jovanotti

Dopo l’inaugurazione del 1 dicembre, nasce un nuovo temporary store dedicato esclusivamente alla musica. E il cantante di cui stiamo parlando non è certo l’ultimo arrivato ma è uno che “pensa positivo”. Avete capito di chi parliamo? Proprio lui, Lorenzo Jovanotti. In piazza Gae Aulenti potrete trovare un negozio che rimarrà aperto fino al 10 dicembre dove si potrà acquistare l’appena uscito cd “Oh vita!”. Inoltre troverete un intero merchandising con magliette, gadget, articoli personalizzati. E tra questi non poteva mancare “SBAM!”, libro in uscita per Mondadori. Ecco dunque un’esperienza diretta della musica pop del cantante 51enne che ha segnato intere generazioni.

DOVE: Piazza Gae Aulenti

QUANDO: 1 – 10 Dicembre

TIZIANO “SACRA CONVERSAZIONE” A MILANO – MOSTRA TEMPORANEA

Da Ancona a Milano è arrivata un’opera straordinaria a decorare la Sala Alessi di Palazzo Marino. Il tradizionale appuntamento natalizio con l’arte torna con un capolavoro di TizianoSacra conversazione 1520 (Pala Gozzi)”.  L’impianto illuminotecnico a cura dell’architetto Francesco Murano permetterà ai visitatori di ottenere una visione particolarmente brillante dei colori. Come ogni anno, i visitatori divisi in gruppi potranno osservare da vicino un’opera molto ben conservata e storici dell’arte faranno da guida nel percorso espositivo. Pittore noto per i suoi colori accesi e la pennellata decisa, dal 5 dicembre al 14 gennaio sarà possibile visitare gratuitamente non solo la prima opera a noi nota del pittore veneto bensì anche il retro della tavola dove è possibile ammirare schizzi a matita realizzati dallo stesso artista.

DOVE: Palazzo Marino – Piazza della Scala, 2

DATA: 5 Dicembre 2017 – 14 Gennaio 2018

OH BEJ! OH BEJ! – FIERA

oh bej oh bej

Cosa sarebbe Milano senza la fiera che da anni la caratterizza? Stiamo parlando dei celeberrimi “Oh Bej! Oh Bej!“. Il nome nasce dalle esclamazioni di gioia dei bambini milanesi per i doni ricevuti (nel 1510) da Giannetto Castiglione, un uomo inviato da Papa Pio IV per accrescere la fede verso i Santi da parte dei cittadini milanesi.  Dopo 126 di permanenza nell’area vicino alla chiesa dedicata al santo patrono (Sant’Ambrogio), oggi i 379 espositori della tradizionale Fiera di Sant’Ambrogio situate in Piazza Castello espongono principalmente prodotti natalizi e non solo di artigianato e di antiquariato. Un viaggio nella storia, nella cultura e nella tradizione milanese alla quale non mancano ovviamente carretti dove comprare dolci e bere qualcosa di caldo avvolti dalle luci colorate della fiera.

QUANDO: 7 – 10 dicembre

ORARIO: 10 – 24.

DOVE: Piazza Castello

Annunci