CONSIGLIATI DA CIMO PER LA SETTIMANA DAL 20 AL 26 NOVEMBRE

Il clima natalizio si sta già diffondendo per la città di Milano. Per i mercatini bisogna aspettare ancora un pochino ma intanto è arrivato qualcosa di speciale. Insieme alle nostre mostre, concerti e spettacoli ritorna una delle attività invernali più amate dai grandi e dai piccini. Scopriamoli insieme!

MILANO MUSIC WEEK – CONCERTO

A Milano si incontrano anime musicali molto diverse tra loro: chi si occupa di musica dal sapore tradizionale, chi invece sperimenta nuovi generi. Insieme al Comune di Milano  diverse realtà cittadine come SIAE, FIMI, Assomusica e Nuovo Imaie hanno collaborato per offrire a tutti una settimana dedicata completamente alla musica con concerti, presentazioni di nuovi progetti discograficiincontri con gli artistishowcase ed eventi speciali. Più di 120 artisti si esibiranno in tantissimi luoghi come il Carroponte, i Magazzini Generali o il Fabrique. E ci sarà anche un’intervista speciale ad uno dei cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana degli anni ’90, chissà se avrà scoperto chi ha ucciso l’uomo ragno!

Milano music week

Caparezza, Francesco Gabbani, Ghali e Fabri Fibra

QUANDO. 20 – 26 Novembre

Per maggiori info sugli ospiti e sui luoghi dell’evento clicca qui.

GAE AULENTI ON ICE  – SPORT E DIVERTIMENTO

Ed ecco qui che il clima natalizio si fa sentire. Dal 10 novembre 2017 è tornata in piazza Gae Aulenti la pista di pattinaggio che vi accompagnerà fino al 25 febbraio dell’anno prossimoAccompagnati dalla musica del momento, potrete divertirvi in compagnia di amici, fidanzati e familiari. Un’occasione per vivere la gioia del Natale circondati dal Bosco Verticale e la piazza che accoglie l’Unicredit Tower.

DOVE: Piazza Gae Aulenti

ORARI: Dal lunedì alla domenica: 10 – 24. Sabato 10 – 01.

PREZZO: 8 euro all’ora (6,50 euro per i soci di Porta Nuova Smart Community).

PALCO OFF “COME UN GRANELLO DI SABBIA” – TEATRO

Al Teatro Libero di Milano Salvatore Arena ci racconta una storia intensa: il dramma di un giovane ragazzo, Giuseppe Gulotta, che a diciotto anni viene arrestato e costretto a confessare l’omicidio di due carabinieri in provincia di Trapani. Dietro il delitto molti retroscena vengono a galla improvvisamente lasciando le spettatore continuamente con il fiato sospeso. Per nascondere gli intrighi è necessario trovare un capro espiatorio come Giuseppe che sconterà 22 anni di galera in carcere da uomo innocente. Ma egli non molla e riesce ad ottenere il processo di revisione. Riuscirà ad ottenere finalmente giustizia?

DOVE: Teatro Libero, Via Savona 10

QUANDO: 24-26 novembre 2017

ORARIO: Tutti i giorni ore 21.00, tranne domenica ore 16.00

PREZZI E BIGLIETTI: Under 25 – 13€. Per gruppi universitari, con minimo 10 biglietti per singola replica, il costo è di 10€ a biglietto.

IL CENACOLO LA DOMENICA SERA

Ultima Cena (1495–1498)

L’Ultima Cena è una delle opere del maestro Leonardo da Vinci più importanti a Milano. Dal 29 ottobre al 3 dicembre sarà possibile ammirarne i colori e la fattura che la rendono così singolare nel suo genere fino alle ore 22.  Sopravvissuto miracolosamente ai bombardamenti del 1943, questo capolavoro è ospitato nell’ex-refettorio rinascimentale del convento adiacente al santuario di Santa Maria delle Grazie. Un occasione per passare una domenica piacevole alla scoperta di uno dei capolavori di tutte le epoche.

DOVE: Chiesa di Santa Maria delle Grazie, Piazza di Santa Maria delle Grazie.

INFO e PRENOTAZIONI: clicca qui.

 

Annunci