Accenture Digital Hackathon: una maratona di 24 ore per mettersi in gioco tra innovazione e tecnologia

Studenti, neolaureati, creative designer, developer, data analyst ed esperti di marketing all’appello! Accenture Digital lancia la terza edizione di Hackathon in Italia con lo slogan “Connect. Collaborate. Create”. 

Ma che cos’è Accenture Digital Hackathon? Il primo Hackathon connesso organizzato da Accenture che coinvolgerà non solo l’Italia, ma anche Emirati Arabi, Germania, Repubblica Ceca, Spagna, Turchia, Olanda e Gran Bretagna. Una giornata dal respiro internazionale per imparare, creare e mettersi alla prova, con la presenza di mentor ed esperti Accenture a disposizione dei partecipanti. Un’esperienza stimolante e coinvolgente per condividere la passione per il digital con altrettanti appassionati mostrando il proprio talento e sperimentando le tecnologie più recenti ed innovative in una location d’eccezione.

Il tutto si fonda su un’idea di base: secondo Accenture è veramente difficile risolvere singolarmente le sfide di oggi ed è importante ragionare e lavorare in team: solo attraverso la collaborazione è possibile migliorare il mondo che ci circonda.

Ventiquattro saranno le ore a disposizione dei partecipanti per lo sviluppo di un prototipo creativo, innovativo e funzionante a beneficio dell’ambiente e delle persone. Il vincitore verrà decretato da una giuria di esperti che sceglierà il migliore tra i brillanti e giovani talenti che si cimenteranno in questa sfida tanto complessa quanto appassionante per trasformare le proprie idee in risultati tangibili e concreti.

La partecipazione è completamente gratuita ed è aperta sia ai singoli che a gruppi costituiti da un minimo di tre a un massimo di cinque persone (i gruppi devono essere già formati in sede di registrazione). È prevista inoltre, l’assegnazione di meravigliosi premi per coloro che si distingueranno agli occhi della giuria.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 novembre 2016 e per partecipare basta registrarsi compilando il form e inviare il proprio CV alla mail Hackathon.italia@accenture.com

CIMERS, che aspettate? Accettate la sfida e partecipate all’Accenture Digital Hackathon! #AccentureDigiHack

Annunci