PRESS DAY KAOS: TUTTE LE TENDENZE DELLA NUOVA COLLEZIONE FW 23-24

Milano, 19 aprile 2023 h.10:00. Torna nella capitale italiana della moda il press day firmato Kaos con decine di ospiti famosi, da influencer a stilisti, senza dimenticare le più grandi testate giornalistiche del momento.

Kaos è un brand di moda totalmente made in Italy, fondato negli anni ‘80 dalla famiglia Calzolari, oggi vanta una rete di 800 punti vendita sul territorio nazionale e 6 flagship store. 

Il press day di presentazione della prossima collezione fall winter 23-24, che si è tenuto a Milano in zona Lima a metà aprile, è stato organizzato nello showroom di Unique Italia Press Office, l’ufficio stampa & PR che da anni segue la comunicazione di Kaos lato stampa e lato influencer. Ad accogliere ospiti e invitati un piccolo buffet preparato con accuratezza dal catering di Cantun Bakery & Bistrot, rispettando il tema dell’evento: il total denim. All’evento hanno partecipato molti volti noti nel mondo della moda, come Carlotta Marioni, Caporedattore moda di Grazia, nonché influencer di grande seguito come Ginevra Mavilla, Thais Wiggers, Alice Perrella e Annalisa Arcando.

Ma arriviamo alla vera protagonista della giornata. Sto parlando ovviamente di lei, la nuova collezione di capi. Ecco di seguito la scheda tecnica descrittiva del prossimo autunno-inverno:

KAOS COLLECTION, la main label del gruppo, propone look per coprire l’intera giornata. Ancora di tendenza i completi, sempre rigorosi ma in texture differenti: gessati o uniti, nelle sfumature dei grigi o in velluto cangiante in colori nuovi come l’olio. Tanta la maglieria, da portare anche come capospalla: belli i cappotti lunghi in maglia lavorata jacquard, che diventano un passepartout su abitini uniti o a fantasia per un nuovo mix and match. Per la parte finale della giornata, un aperitivo con le amiche o una serata, tante sono le proposte in satin, tessuto lucido che si concede ad abiti lunghi movimentati da plissè o per bluse veloci. Protagonisti assoluti però sono i cappotti, in tutte le loro forme (a matita, a uovo o a vestaglia), che completano i look di KAOS COLLECTION.

KAOS JEANS è la linea che strizza l’occhio alle tendenze più forti: sempre presenti i completi ma in versione luxury, con una spruzzata di strass o da spezzare con capi in fantasia. Il grigio – colore best del prossimo inverno – si spezza con colori fluo come il rosa, il verde acido, la pelle argentata o il tartan, che dà un’allure un po’ preppy alla collezione. Anche qui tanta la maglieria – sempre jacquard – ma più giovane e dalla forte personalità, da portare con i panta cargo che spopoleranno anche nel prossimo inverno.

Grande attenzione a KAOS DENIM, che propone un’intera parte della collezione nel tessuto blu. Tante le shapes di jeans adatti a tutte le figure e molto belli i completi blazer e pantaloni, perché si può essere eleganti anche in denim.

La maglieria basica di KAOS DAY BY DAY ruota intorno a tutte le linee, proponendo pezzi in filati preziosi che si possono utilizzare come sottogiacca o per quel mood casual chic che piace tanto e fa stare bene.

ICONA KAOS è la parte di collezione più ricercata ed esclusiva, con capi in maglia, pizzo e stampe dalle linee austere ma molto femminili. Per la sera belli i capi in paillettes.

Grande ritorno di KAOS SPORT che – rivisitata da Maria Martina Calzolari, figlia del titolare – rende la parte sporty del prossimo inverno grintosa e adatta non solo alle palestre. Tanta la felpa, ma anche proposte athleisure in tessuto satin per sentirsi glam anche in tuta.

Insomma, una collezione ampia, suddivisa come sempre in sei linee differenti con l’obiettivo di accontentare i molteplici gusti della donna Kaos

Al prossimo press day!

Beatrice Casini