Avete mai sognato di poter vivere in un mondo Disney, circondati da magia e acque cristalline? Ora questo è possibile grazie alla nuova comunità residenziale interamente a tema.
Disney ha annunciato che molto presto creerà villaggi residenziali ispirati ai suoi parchi divertimento, così da far sentire i suoi abitanti immersi nel mondo Disney a 360 gradi. La prima comunità di Storyliving by Disney si chiamerà Cotino e sarà costruita a Rancho Mirage, nella Coachella Valley (California), proprio dove lo stesso Walt Disney aveva una casa in cui trascorreva il suo tempo libero con la famiglia.
Tutto il progetto sarà sviluppato sulla linea del parco divertimenti e sarà in grado di far vivere un sogno ai suoi abitanti. Non per un’ora, non per una giornata, ma per tutta la vita.
Michael Hundgen, produttore esecutivo di Walt Disney Imagineering, nel video di presentazione del progetto spiega: “Stanno esplorando la ricchezza di ogni regione locale per ispirare il tema di Storyliving alle comunità Disney. Spazi interni ed esterni dal design distintivo offriranno ai residenti nuove opportunità per esplorare, coinvolgere e creare il prossimo incredibile capitolo della loro storia”. Josh D’Amaro, Presidente di Disney Parks, Experiences and Products racconta: “Per quasi 100 anni, la Disney ha condiviso storie che hanno toccato i cuori e le menti di persone in tutto il mondo. Mentre ci prepariamo ad entrare nel nostro secondo secolo, stiamo sviluppando modi nuovi ed entusiasmanti per portare la magia della Disney alle persone ovunque si trovino, espandendo la narrazione alla vita. Non vediamo l’ora di accogliere i residenti in queste bellissime e uniche comunità Disney dove potranno vivere la loro vita al massimo”.
Saranno benvenute persone di tutte le età, fatta eccezione per alcuni quartieri che ospiteranno residenti dai 55 anni in su. Ancora nessun accenno sui prezzi, che si prospettano molto elevati. Gli abitanti avranno modo di scegliere tra tenute, case unifamiliari e condomini. Il complesso sarà formato da grandi oasi di circa 24 acri, con acque turchesi cristalline e zone dedicate a negozi, ristoranti e luoghi di divertimento. I residenti del quartiere potranno, inoltre, usufruire di un abbonamento per aderire a un club che offrirà l’accesso ad un villaggio con la spiaggia riservato.
Un primo pensiero può ricondurre al celebre film The Truman Show: una costruzione ad hoc per illudere chi ci abita, in grado di trasportare le persone in una dimensione fantastica distante dalla realtà, con la differenza che gli abitanti della nuova comunità saranno consapevoli di essere in una costruzione fuori dal comune.
Chiara Pilati