THE DISNEY FAMILY SINGALONG

Cosa c’è di meglio che cantare insieme alla propria famigliale canzoni dei grandi classici Disney? ABC sfrutta l’effetto nostalgia e ci fa felici con lo speciale “The Disney Family Singalong”, andato in onda giovedì 16 aprile.

La quarantena, si sa, ha bloccato la maggior parte delle attività lavorative, incluse quelle relative alla produzione televisiva. Al blocco forzato della serie Grey’s Anatomy, ABC ha risposto con una serata di un’ora e mezza in cui star e protagonisti del mondo Disney hanno riprodotto – da casa – le canzoni più famose dell’universo disneyano.

Le star

Tra gli ospiti invitati a partecipare troviamo Christina Aguilera, Ariana Grande, Luke Evans, Josh Gad, Michael Bublé e tanti altri ancora. Tutti loro, dalle proprie case, hanno portato sullo schermo le canzoni Disney, accompagnati da Topolino e dal testo dei brani in sovrimpressione, fatto che ha permesso agli spettatori di cantare insieme alle star.

Il cast di High School Musical riunito

Kenny Ortega, produttore cinematografico, regista e coreografo statunitense, ha riunito il cast di High School Musical, sia quello del film originale che quello della serie rilasciata su Disney+, e ha fatto cantare loro We’re all in this together, un bellissimo messaggio per gli spettatori.

Feeding America

Il programma, oltre a contenere le canzoni Disney, porterà in onda anche messaggi pubblicitari per far conoscere al pubblico americano l’organizzazione Feeding America, un’organizzazione no-profit che, con lo scoppio della pandemia portata dal COVID-19, si è subito adoperata per combattere il problema della fame negli Stati Uniti che è drasticamente aumentato con il diffondersi del virus.

Insomma, se questa quarantena comincia ad annoiarci, un sorriso ce lo porta ABC e tutto ciò che racchiude l’universo Disney: felicità e unione.

Laura Sarti