“Non cercatemi, devo rimanere in incognito. Presto capirete perché” questa frase è apparsa sui profili Instagram di molti personaggi noti del web. Ma cosa è successo? Dove sono scomparsi i vip dei social?
Questa è la domanda che si sono fatti molti utenti durante la primavera 2019 e che, in questi primi giorni del 2020, ha trovato risposta: Francesco Totti, Fedez, Diana del Bufalo, e altri cinque personaggi famosi hanno partecipato a #CelebrityHuntedItalia, il nuovo reality show lanciato da Amazon Prime Video.
Ma di cosa si tratta? Come funziona questa nuova trovata del colosso di Seattle?
A quanto sembra anche in Italia Amazon ha deciso di proporre un format nato in Inghilterra. Questo reality prevede che otto concorrenti famosi spariscano dai social per 14 giorni e tentino di scappare per tutta la durata del reality avendo con loro solo un kit di sopravvivenza e una carta di debito caricata con pochi euro. Alla loro ricerca provvederà un team di “cacciatori” composto da ex appartenenti alle forze dell’ordine e hacker che avranno a disposizione ogni mezzo e potranno anche mettere una taglia sopra le teste dei concorrenti per scovare gli otto vip.
La “caccia all’uomo” sarà sregolata: per tutti i 14 giorni i fuggiaschi potranno rifugiarsi ovunque vorranno, anche da amici o sconosciuti, ma d’altro canto anche i cacciatori disporranno di buoni mezzi per scovarli: registrazioni telefoniche, telecamere e persino l’uso dei social, per farsi aiutare da tutti coloro che, anche per caso, avessero avvistato i ricercati. Ecco che allora il peggior nemico dei fuggiaschi diventa proprio ciò che fino a questo momento è stata la loro fortuna: la notorietà.
L’idea sembra buona e sta già incuriosendo non solo i seguaci dei concorrenti ma anche moltissimi altri utenti del web.
La volontà di Amazon Prime Video è stata quella di testare sul panorama italiano un nuovo show totalmente rivoluzionario: uno spettacolo unscripted con concorrenti di prim’ordine. Grazie a questo show ambiente digitale social e vita reale si uniscono ancora una volta per garantire agli spettatori un’esperienza di vera e propria suspence ed emozione.
Non vediamo l’ora di assistere a questo reality, ma l’attesa sta per finire, ce la faranno i nostri vip a sfuggire dai cacciatori e a entusiasmarci? Lo scopriremo davvero fra pochissimo tempo.
Greta Farinella