ROCKEGGIANDO SI IMPARA: INTERVISTA A GIORDANA CERTELLI

Oggi per la rubrica CIMO Top Talents intervistiamo la nostra #CIMER
Giordana Certelli, romana doc ‘since’ 1996, amante della musica e forse un po’ oltre.

Giordana si laurea a Roma in Comunicazione e pubblicità e nel 2017 approda a Cimo portando con se la passione per il canto. Ma Giordana non è solo questo: suona il pianoforte, la chitarra, l’ukulele, crea testi per la sua band e scrive articoli per la testata “il pescatore”, ma non fatevi ingannare perchè non parla di biologia marina ma di musica.

Chiediamo a Giordana cosa l’ha spinta a scegliere #CIMO, ci risponde così: “cercavo un percorso che mi permettesse di consolidare le competenze acquisite con la laurea triennale e che mi consentisse di approcciarmi ad aspetti pratici del mondo della comunicazione”. Giordana ci confessa anche che le piacerebbe frequentare, una volta concluso il percorso magistrale, il master in comunicazione musicale proprio per unire le competenze maturate durante gli studi con la sua grande passione, la musica.

Domandiamo a Giordana quali sono i suoi obiettivi a breve termine e ammette che, vita accademica a parte, lavora sodo per migliorare le sue skill in campo musicale con l’obiettivo di portare il suo concept “fuori dalla cameretta”, come piace dire a lei. Nella sua crescita musicale Giordana è costantemente supportata da Riccardo e Aldo i restanti membri degli Entangled Roots; insieme si impegnano senza sosta per produrre il loro primo album e portare il loro coinvolgente sound oltreconfine.

Chiediamo infine a Giordana cosa le ha dato questo percorso e cosa si aspetta una volta concluso; la nostra #CIMER ci risponde parlandoci delle opportunità con le quali ogni giorno entra in contatto, che se colte, possono veramente arricchire il proprio bagaglio culturale con riferimento non esclusivo al mondo del lavoro. Giordana sogna di poter fare la differenza nel mondo della comunicazione, in particolare nell’artistic direction con l’intento di non allontanarsi mai dal suo progetto musicale che tutti noi ci auguriamo possa realizzarsi quanto prima.

Angelo Micciulla 

Annunci