Netflix annuncia la quinta stagione di Black mirror

Nella giornata del 6 marzo 2018 è andato online un tweet, da parte della celebre azienda di film e serie tv in streaming, con un breve teaser per anticipare la nuova stagione di una delle serie tv più acclamate degli ultimi anni: Black Mirror.

Vincitrice di due Grammy Awards, la serie affronta l’impatto della tecnologia sul mondo attuale e prossimo futuro, portando all’estremo ogni sostegno che lo sviluppo dell’intelligenza artificiale reca all’essere umano: non sempre il supporto di queste tecnologie è un beneficio per l’uomo ed è in questo frangente che l’autore della serie ha voluto intervenire. Farci comprendere la giusta linea e l’esatto distacco da prendere nei confronti di questi nuovi mezzi, che in ogni episodio causano malessere, disagi interiore o addirittura la morte ai protagonisti.

Ospite di famosi attori, sia inglesi sia americani, la serie critica non la tecnologia, ma l’inappropriatezza dell’uomo nel gestirla: questo porta lo spettatore ad interrogarsi sull’uso opportuno o errato delle nuove scienze tecnologiche e a dove porterà il loro utilizzo.

La prima stagione, composta da 3 episodi andò in onda nel 2011 e l’ultima, la quarta, nel 2017 portando sempre un positivo riscontro tra il pubblico della piattaforma. Nel 2018 la casa produttrice decide di tentare nuovamente.

Ancora presto per le anticipazioni, il teaser annuncia semplicemente il ritorno della serie con un “Torniamo subito” ma tutti i fan, CIMERS inclusi, sperano che sia sorprendente come le stagioni precedenti, capace di spiazzarci e pizzicare la nostra quotidianità.

Anita Carlotta Loré

Annunci