CONSIGLIATI DA CIMO: SPECIALE CAPODANNO

Il 2017 è giunto alla sua naturale conclusione. Potremmo dire che è arrivato il momento di tirare le somme: è stato un anno ricco di novità, di esperienze e di nuove amicizie. Quale momento migliore per augurarsi un altro anno se non il 31 gennaio? Se non avete ancora idee, vogliamo darvi qualche piccolo aiuto.

CAPODANNO IN PIAZZA – CONCERTO

Come da buona tradizione milanese anche quest’anno torna una serata piena di musica e divertimento proprio nel cuore del capoluogo lombardo. A tenervi compagnia due cantanti italiani scalderanno il pubblico con i loro successi storici, un rapper milanese e un cantautore bolognese. Sul palcoscenico Fabri Fibra e Luca Carboni a partire dalle ore 22 occuperanno il palcoscenico per vivere insieme a voi una serata dalle diverse sfaccettature musicali.  Il concerto organizzato da RTL 102.5 partirà alle ore 21 con il dj set “La discoteca Nazionale” a cura di DJ Gigi Resta ai quali seguiranno le canzoni dei due artisti. Ma non finisce qui. Dopo le 24 la musica continua in compagnia di Angelo Baiguini, Giorgia Surina, Paolo Cavallone e  Conte Galè.

DOVE: Piazza Duomo

Ingresso gratuito

CAPODANNO 2018 | ALICE IN WONDERLAND – CONCERTO

Cappellaio coniglio

Cappellaio Matto e Bianconiglio nel film “Alice in Wonderland”

E se vi dicessimo che il 31 gennaio potreste incontrare Bianconiglio e Cappellaio Matto? Alice in Wonderland è arrivata all’Alcatraz in una serata di musica e travestimenti dedicati al capolavoro di Lewis Carroll. A vostra disposizione non solo canzoni di ogni genere ma anche una zona trucco a tema, allestimenti speciali e animazione coi personaggi più noti della storia. Lo spettacolo avrà inizio dalle 22:30 quando la Blinda Band si scatenerò con la sua playlist che va dagli anni ’70 fino ad oggi e potrete ballare. E dopo gli auguri di mezzanotte la festa continua su tre piste diverse tra house, commerciale anni ’90 e 2000, reggaeton e hip hop per vivere una serata davvero travolgente.

DOVE: Via Valtellina, 25 (Zona Maciachini M3)

INFO&BIGLIETTI: clicca qui.

CAPODANNO AL MUSEO Triennale Design Museum – MOSTRE

Per gli amanti dell’arte non poteva mancare una serata tutta colorata alla Triennale di Milano. La notte del 31 il museo resterà eccezionalmente aperto di sera e potrete vivere l’emozione di ammirare le opere di tutte le mostre ospitate fino all’1 di notte.  A mezzanotte vi aspetta un dj set con gli speaker di Radio Deejay che proporranno musica house e hip hop. Il 1 gennaio la Triennale rimarrà aperta straordinariamente dalle 14:30-20:30 proponendo anche percorsi guidati alle esposizione temporanee.

DOVE: Triennale Design Museum – Viale Emilio Alemagna, 6

Ingresso gratuito.

ALE E FRANZ IN RECITAL SPECIALE CAPODANNO 2018 – TEATRO

Recital - 31 Dicembre ore 22Teatro Nuovo - Milano

Un modo alternativo per festeggiare capodanno è sicuramente vivere questo momento in compagnia di una coppia di comici molto amati come Ale e Franz. Al Teatro Nuovo va in scena “Recital“, uno spettacolo che vede le battute e gli sketch più divertenti del duo comico. Dalle ore 22 sarà possibile rivivere i loro 25 anni di carriera e festeggiare la notte del 31 tra risate e ancora risate.

DOVE: Teatro Nuovo, Piazza San Babila

INFO&BIGLIETTI: clicca qui.

 

CAPODANNO D’AUTORE IN 35 MM – CINEMA

E infine il 31 dicembre sarà una giornata anche dedicata al cinema. La Fondazione Cineteca Milano offre l’opportunità di vedere grandi classici del film italiano e straniero sul grande schermo presso lo spazio Oberdan. In occasione anche del 70° della Cineteca di Milano, sono stati programmati 4 film. Ad aprire le porte del cinema “Giorno di festa” di Jacques Tati alle 14:30 e a seguire alle 16:15 Hal Ashby con Oltre il giardino”, alle 18:45 Ridley Scott con Blade Runner- The Director’s Cut e, last but not least, alle 21 Federico Fellini in 8 e 1/2.

DOVE: Spazio Oberdan – Viale Vittorio Veneto, 2

BIGLIETTI: Intero 7,5€. Ridotto 6€.

Se vi domandate come tornare a casa, qui potrete trovare gli orari delle metropolitane e delle linee di superficie.

Non ci resta che augurare a tutti voi un sereno 2018 da tutta la redazione di Cimo!

 

Annunci