IL BLOG “LA LETTRICE GENIALE”

Hai una voglia matta di iniziare un nuovo libro ma non riesci a trovare quello giusto? Il blog “La lettrice geniale” potrebbe fare al caso tuo!

Elena Giorgi è una donna emiliano-romagnola che nel 2008 decide di trasferirsi a Milano e dedicarsi alla gestione e organizzazione di eventi. Da lì a poco si avvicina al mondo dei libri creando incontri letterari e rassegne stampa dedicate.
Ovviamente amante della lettura, nel suo blog “La lettrice geniale” presenta i libri che più le sono piaciuti ma, soprattutto, quelli di piccoli autori pubblicati da case editrici indipendenti.

Elena, durante un’intervista con Chiara Pugliese, spiega:

Ho fondato questo blog per invogliare le persone a leggere un po’ di più e a scoprire anche delle piccole case editrici che hanno dei cataloghi magari meravigliosi, ma sconosciuti.”

All’interno del blog non solo troverete le recensioni dei libri che Elena ha letto in questi anni, ma anche articoli dedicati agli scrittori e alle scrittrici, i veri geni della letteratura e della creatività, che, grazie alle loro storie, ci fanno sognare, ridere, piangere e riflettere.

Una sezione davvero interessante del sito è quella dedicata al “Gruppo di lettura – Absolute Beginners”.
Absolute Beginners è un gruppo di lettura a cui Elena ha deciso di dar vita e di dedicargli un vero e proprio appuntamento mensile durante il quale i partecipanti si ritrovano presso la libreria milanese La Scatola Lilla (@scatolalilla) per commentare e condividere i propri pensieri relativi a libri scritti esclusivamente da scrittori esordienti e pubblicati rigorosamente da case editrici indipendenti.
La particolarità di questi incontri è che, durante il loro svolgimento, è possibile chiacchierare via web direttamente con l’autore o con l’editor in modo tale da rispondere a tutte le curiosità.

La lettrice geniale”, non solo un semplice blog in cui trovare alcuni suggerimenti per le nostre prossime letture, ma anche un curioso e piacevole spunto per organizzare e passare una bella serata in compagnia della nostra passione: la lettura.

Qui il blog La lettrice geniale.

Alessandra Sala