PATRIZIA MUSSO

Patrizia Musso insegna Languages and creativity in media with brand entertainment.

Patrizia Musso è inoltre professore incaricato del corso annuale di Storia e linguaggi della pubblicità (Facoltà di Scienze Linguistiche) presso l’Università Cattolica di Milano dove insegna sin dal 1997. Presso il medesimo Ateneo sin dal 1993 svolge altresì attività di ricerca. Dal 2009 insegna altresì Forme e strategie della comunicazione digitale presso il Master in ‘Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva‘ promosso in collaborazione con IAB Italia. Dal 2014 è Direttore Didattico del Master in Account & Sales Management, Università Cattolica di Milano.

È autrice di numerosi volumi e saggi dedicati alla comunicazione d’impresa e alla brand communication, tra cui: I nuovi territori della marca e Internal Branding – Strategie di marca per la cultura d’impresa . Curatrice del volume Brand reloading – Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca. Nel 2000 ha curato il volume ‘Comunicare l’impresa’ (VitaePensiero, Milano). A ottobre 2013 ha pubblicato la prima edizione della monografia Slow Brand. La gestione socio-economica della marca contemporanea e nel gennaio 2017 la nuova edizione aggiornata e ampliata Slow brand. Vincere imparando a correre più lentamente

Nel 2018, con Alessandra Olietti, ha scritto il volume per FrancoAngeli Turismo digitale. In viaggio tra i click

Nel giugno 2020, con Maria Luisa Bionda, ha curato il volume per FrancoAngeli Brand Renaissance. Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa.