Elena Dominique Midolo insegna Digital Pr for events
Campi di attività e di ricerca principali
ha conseguito il dottorato di ricerca in Sociologia e Metodologia della Ricerca Sociale presso l’Università Cattolica di Milano. Ha condotto ricerche in ambito internazionale, in particolare in Gran Bretagna, dove ha frequentato il Centre for Cultural Studies del Goldsmiths College di Londra, approfondendo lo studio della sociologia della cultura, dei processi e dei fenomeni culturali. Ha svolto attività di ricerca sui consumi mediali in contesti interculturali, focalizzandosi sui paradigmi di produzione e fruizione musicale in background multietnici. Ha scritto due monografie: Flow of Sounds. Musica e Diaspora: il rap islamico in Gran Bretagna e Sound Matters. Orizzonti sonori della cultura contemporanea.
Progetti in corso
La passione per la ricerca la spinge a esplorare l’universo dei new media, e, dopo l’incontro con Clio Zammatteo, contribuisce alla creazione e allo sviluppo di ClioMakeUp, uno dei maggiori digital publisher italiani. Nel 2017 amplia ulteriormente il business con il lancio della linea cosmetica a marchio ClioMakeUp.
Esperta in influencer marketing e native advertising, che pratica con successo dal 2008, si dedica con passione al coordinamento, online e offline, dell’azione strategica e commerciale di ClioMakeUp, per la quale oggi ricopre il ruolo di CEO.
pagina personale UCSC : http://docenti.unicatt.it/ita/elena_dominique_midolo
