CONTEST E LAVORI DI GRUPPO

Durante i corsi molti docenti organizzano  (in collaborazione con aziende, enti, agenzie) lavori di gruppo tra gli studenti.

Obiettivo di questi “contest” è aumentare la capacità di teamworking e collaborazione, immergere gli studenti in progetti reali, ampliare le capacità relazionali, comunicative e di ragionamento e applicare sul campo ciò che si apprende in aula.

Vieni a scoprire cosa è stato fatto e cosa si farà quest’anno!

Annunci

Economia Aziendale e la Talent Academy

Durante il corso di Andrea Cioffi ( Economia Aziendale) gli studenti hanno avuto modo di confrontarsi su progetti innovativi con varie realtà aziendali sia nel primo semestre, sia nel secondo semestre.

Media e Reti sociali – Open Locast

Durante il corso di Simone Tosoni ( media e reti sociali) gli studenti sono coinvolti in design di app, analisi di scenario e business plan con LOCAST

STraLI tra piattaforme di scrittura e di crowdfunding

Agli studenti del corso di Strategie e linguaggi della comunicazione mediale (STraLI), durante il primo semestre è stato proposto di sviluppare il progetto per la creazione di un blog con rispettivo  lancio sui social network o un progetto di crowdfunding.

#DRESSCIMO

Un’idea da copertina Contest creativo per la pagina facebook di Cimoinfo. Il chiostro della Cattolica è bellissimo, ma l’hanno usato già tutti. Vogliamo idee originali per l’immagine di copertina e avere una nostra, propria, “Brand Image” L’area concettuale è ampia: comunicazione – scuola di comunicazione – impresa e comunicazione – comunicazione e creatività – Tecnica: … Leggi tutto #DRESSCIMO

una bella impresa

UNA BELLA “IMPRESA”! Concorso di cinematografia

Il progetto Una bella “impresa”! ha l’obiettivo di proporre e divulgare una nuova narrativa del fare impresa, in particolare del fare industria manifatturiera, patrimonio non solo dell’imprenditore, ma di tutta la comunità e del Paese. Poiché ogni grande cambiamento culturale parte soprattutto dai giovani, Aspen ha pensato di realizzare un concorso cinematografico, rivolto agli studenti delle … Leggi tutto UNA BELLA “IMPRESA”! Concorso di cinematografia

DIO A MODO MIO

 Il Centro Pastorale  in collaborazione con L’istituto Giuseppe Toniolo  bandisce un concorso video aperto a tutta la comunità dell’Università Cattolica sul tema:  Dio a modo mio.