Loretta Battaglia

LORETTA BATTAGLIA  insegna Comunicazione e marketing degli eventi (prima  parte di corso sul Marketing)

Loretta Battaglia è professore incaricato di Marketing presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e di Milano – Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere, Interfacoltà di Economia e Lettere e Filosofia e Interfacoltà di Sociologia.  Svolge attività didattica e collabora alle attività di ricerca nei campi del marketing business-to-business, della internazionalizzazione delle imprese (incluso cross-culture) e del marketing del turismo e del territorio (Arts, Events, Tourism).

Campi di attività principali: Le tematiche di ricerca più rilevanti attengono ai filoni del marketing business to business, del marketing internazionale e interculturale, e del marketing turistico-territoriale-culturale. Gli eventi, in particolare, rivestono un ruolo rilevante nella promozione turistica e culturale dei territori, anche per le imprese industriali che in essi sono collocate.

Progetti in corso:  The role of cultural heritage and place identity in the international marketing strategies of the ‘made in Italy’ in the BtoB sector.

Annunci