Fabiana Gatti

FABIANA GATTI insegna Tecniche di autoimprenditorialità e personal branding all’interno del corso di Psicologia sociale della comunicazione mediata.

Dal 1994 collabora con le attività di ricerca e formazione di LICENT (Laboratorio di Interazione comunicativa e nuove tecnologie) e del Centro Studi e Ricerche di psicologia della Comunicazione – UCSC di Milano.
I temi approfonditi riguardano le nuove tecnologie per la comunicazione applicate alla formazione, all’apprendimento, al counselling, all’e-commerce. Ha partecipato a diversi progetti europei (Leonardo, VREPAR, Trust, FIRB). Svolge attività di formazione relative alla comunicazione della sicurezza, al coaching e all’aiuto mediato tecnologicamente.

 Progetti in corso: 

  • Fondazione Lhis: valutazione di un progetto volto alla costruzione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Yukendu: valutazione di un app per l’acquisizione di uno stile di vita sano
  • Cooperativa L’arcobaleno: Residenzialità leggera e housing in psichiatria: Costruire cultura, strumenti e pratiche in una prospettiva inter-organizzativa UCSC:
  • Informati, connessi, in azione: Tecnologia Positiva per il benessere negli over 65
  • Social enterprise: dalla fase di start up alla definizione di posizioni, ruoli e processi generati dall’utilizzo di strumenti web 2.0