THE GRAND TOUR: DI NUOVO IN PISTA CON LA TERZA STAGIONE

The Grand Tour il ritorno inatteso: la nuova stagione targata Amazon.

Dal 18 gennaio 2019 è iniziata, in esclusiva solo per i clienti Amazon Prime Video, la terza stagione di The Grand Tour. Questa nuova stagione presenta una serie di novità nel format. Il trio di conduttori si sposta sempre più fuori dalla gigantesca tenda-studio, che rimane nel giardino di Jeremy, per lanciarsi in lunghi viaggi in giro per il mondo: dalla Colombia alla Mongolia, dalla Cina a Detroit fermandosi per una tappa insolita, l’aeroporto di Stansted a Londra. I tre protagonisti vivono nuove avventure e sfide all’insegna dello spettacolo e dell’adrenalina alla guida di hypercar super lusso, classiche auto italiane, camper e spaventose muscle americane. Gli avventurieri ex conduttori di Top Gear Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May sono amati dagli appassionati di auto che nel corso degli anni si sono affezionati al loro modo originale di raccontare ogni genere di mezzo che abbia un volante.
Amazon ha permesso di cancellare la parola fine, imposta dalla BBC quando aveva deciso di non finanziare più per le riprese di Top Gear. Il car show esuberante ed ironico il cui format, perfezionato negli anni, era in grado di incollare al televisore milioni di telespettatori in tutto il mondo, era stato interrotto poiché non generava i profitti sperati.

Amazon ha deciso di investire in The Grand Tour con un budget milionario avvicinando la serie ai livelli cinematografici dei film d’azione hollywoodiani. Non avendo raggiunto nelle prime due stagioni del nuovo show, la complicità, lo humor e la creatività di Top Gear, il pubblico temeva che la serie si sarebbe conclusa prematuramente. Contro ogni aspettativa il profilo ufficiale Twitter di The Grand Tour diffonde la sorprendente notizia che il car show tanto amato produrrà non solo la terza, ma anche la quarta stagione. Arriva la conferma ufficiale anche da Amazon Prime Video che ne assicura la prosecuzione fino alla quarta stagione.

Le nuove imperdibili stagioni di The Grand Tour vedranno Clarkson, Hammond e May trasportati in grandi avventure sempre più spettacolari, su strade mai viste prima, per la gioia dei fan di tutto il mondo.

 

Luca Assanelli Ceriani

Annunci