#OSCAR2019: LADY GAGA, BRADLEY COOPER E VANE SPERANZE

La cerimonia degli Oscar 2019 è stata ricca di emozioni e colpi di scena, ma un evento su tutti ha fatto letteralmente sognare il mondo: la travolgente chimica fra Lady Gaga e Bradley Cooper durante l’esibizione della canzone “Shallow”, colonna sonora del film “A star is born” che vede come protagonisti, appunto, i due attori.

Il feeling era quasi palpabile, tanto da lasciare al pubblico la speranza che fra i due fosse sbocciata una storia d’amore anche nella vita reale. La reazione sui social, come ci si aspettava, non si è fatta attendere: Facebook, Instagram e Twitter sono stati invasi da post, foto e commenti sulla presunta coppia, nonostante sia noto che Bradley Cooper sia già sentimentalmente impegnato con la modella russa Irina Shayk.

Ma proprio il legame sentimentale dell’attore con la bella e inarrivabile Irina ha, in parte, fomentato la speranza nel pubblico di una reale attrazione fra Cooper e miss Germanotta che, seppur anch’ella bellissima, risulta forse più “umana” e meno statuaria, rendendo più facile un legame empatico con lo spettatore.

I sogni dei fan vengono però infranti dalla stessa Gaga che, durante una puntata del Jimmy Kimmel Show, ha smentito qualunque tipo di rapporto amoroso con il collega. Al contrario, la reazione della cantante al fenomeno è stata decisamente negativa.

«Prima di tutto, i social media sono francamente la toilette di internet – ha esordito Lady Gaga – Ciò che è stato fatto alla cultura pop è incredibile. E le persone vedono l’amore perché è ciò che vogliono vedere». Inoltre, la vincitrice del premio Oscar ha esposto molto chiaramente quali fossero gli intenti suoi e di Bradley Cooper durante l’esibizione: «Dal punto di vista dell’esibizione, era importante che entrambi fossimo connessi tutto il tempo. Ho avuto le mie braccia intorno a Tony Bennett per tre anni di tour mondiale. Quando canti canzoni d’amore, vuoi che le persone percepiscano quel sentimento».

Insomma, pare che le due celebrità abbiano di proposito ricreato quel feeling sul palco degli Oscar per rendere magico il momento.

E forse, è giusto che sia così, con buona pace dei fan e del mondo dei social.

Giulia Balconi

Annunci