FAST & FURIOUS 9 E SPIN-OFF

La celebre saga con le auto da corsa più famose del cinema, che chiunque vorrebbe guidare almeno una volta nella vita, per sentirci un po’ Vin Diesel, torna con una doppia notizia che renderà felici molti fan.

In attesa del nono capitolo della saga e di un progetto che prevede la creazione di tre spin-off, Vin Diesel svela sui social che uno di questi “attesissimi” sarà dedicato ai personaggi femminili dell’universo Fast & Furious. Al femminile anche il trio di sceneggiatrici che si occuperanno dello spin-off in rosa sono: Geneva Robertson, che ha contribuito alla sceneggiatura di Captain Marvel; Nicole Perlman, che ha co-sceneggiato anche Guardiani della Galassia; Lindsey Beer, che attualmente sta seguendo il nuovo reboot delle Tartarughe Ninja. Visto il calibro di queste professioniste sicuramente nessuno rimarrà delusi. Ancora ignote restano la data d’uscita e la trama. Inoltre, si vocifera sul Web che il nuovo spin-off porterà sul piccolo schermo grandi personaggi femminili di Fast and Furious: Letty, Mia e Gisele. In questo modo la Universal ha deciso di omaggiare le donne iconiche della saga. Tuttavia, prima di vedere le signore all’opera, Universal Pictures ha ufficializzato lo spin-off intitolato Hobbs & Shaw incentrato su due personaggi degli utlimi lungometraggi: Luke Hobbs e Deckard Shaw, interpretati da Dwayne Johnson e Jason Statham. In Questo spin-off, la cui uscita nelle sale è prevista per l’8 agosto 2019, i due acerrimi nemici che hanno attentato più volte l’uno alla vita dell’altro, si coalizzeranno nel tentativo di sconfiggere un avversario comune, Brixton.

Infine, Universal annuncia che l’uscita nelle sale americane di Fast and Furious 9 verrà posticipata al 22 maggio 2020. Il nono capitolo è la seconda parte di una trilogia inaugurata dal precedente Fast and Furious 8. Il seguito, Fast and Furious 10, il cui debutto nelle sale è fissato per il 2 aprile 2021, segnerà la conclusione di una delle saghe cinematografiche più famose e apprezzate per chi ama auto sportive e adrenalina.

Altra novità è che il protagonista dello spin-off Dwayne Douglas Johnson non comparirà in Fast and Furious 9 a causa di divergenze con alcuni membri del cast. Tuttavia vediamo il ritorno di Mia interpretata dalla bella Jordana Brewster, assente nell’ottavo capitolo.

Ci troviamo di fronte a tante novità che fanno sperare che la saga che ha appassionato tutto il mondo possa non finire mai.

Luca Assanelli Ceriani

Annunci