WORK AND TRAVEL#3 Cronache dal Nuovo Continente: “Getting to the top is no more optional”

Anche nel parco di Yellowstone sta iniziando il mese di agosto, ma qui questo significa che ci stiamo avvicinando all’autunno. Le giornate si accorciano, l’aria diventa sempre più fredda, gli animali cominciano a migrare verso parti del parco più calde.

Questa settimana ho affrontato uno degli hiking più impegnativi della Lake Area: la tanto temuta Avalanche Peak. Con una lunghezza di 2.5 miglia potrebbe sembrare una passeggiata, ma il dislivello di 2100 feet rende tutto più difficile.

Schermata 2018-10-07 alle 13.54.48

Ho affrontato questa avventura con la mia inseparabile compagna Kristina e un variegato gruppo di cinesi, taiwanesi e americani. Ho dovuto dar fondo a tutte le mie forze per riuscire a raggiungere la cima, ma la vista ha sicuramente ripagato ogni sforzo fatto: montagne a perdita d’occhio, il mio amato Lake e, in lontananza, la magnificenza del Teton National Park.

Purtroppo, mi sono portata a casa due vesciche enormi, per cui mi sento di darvi una piccola tip: non affrontate un’hiking definita strenous senza la dovuta attrezzatura, che sicuramente comprende almeno 2 litri d’acqua e del cibo, ma anche dei cerotti!

In questi giorni ho anche scoperto un bellissimo luogo che non rientra negli itinerari turistici di massa, vicino al villaggio di Tower Fall. Io e un gruppo di amici ci siamo lanciati in un fuori pista alla ricerca del luogo in cui l’acqua delle cascate scende a valle e forma un piccolo fiume, che infine sfocia nel più grande Yellowstone River.

Schermata 2018-10-07 alle 14.04.28

Avendo ancora le vesciche, ho affrontato questa camminata in infradito: è stato bello vedere come l’amicizia e lo spirito di squadra che si sono instaurati tra noi abbiano spinto i miei amici ad aiutarmi nei tratti più pericolosi e scivolosi e mi abbiano permesso di arrivare fino alla meta sana e salva.

Sono grata per ogni avventura che sto vivendo qui, per quanto faticosa e impegnativa possa essere.

But the best is yet to come, keep in touch..

Virginia Ciabatti

 

Annunci