MILANO MOVIE WEEK 2018

Nella settimana dal 14 al 21 settembre 2018, Milano ospiterà la prima edizione di Milano Movie Week promossa dal Comune di Milano, che si propone essere una settimana dedicata alla valorizzazione del mondo del cinema e dell’audiovisivo in tutte le sue sfaccettature.

Vi saranno proiezioni, workshop, conferenze, mostre, progetti, eventi culturali e tanto altro in tutta la città, in collaborazione con “Milano Film Festival”, che come noi cimers sappiamo, si tratta di una piattaforma che svolge un ruolo di intermediazione tra sette festival cinematografici che ogni anno si tengono sul suolo meneghino.

Durante la Milano Movie Week, tutte le realtà che si affacciano sul mondo della Settima Arte, (definizione coniata dal critico Ricciotto Canudo nel 1921) come le sale cinematografiche, le scuole di cinema, le case di produzione e i festival parteciperanno attivamente e diventeranno i protagonisti di questa settimana. Non mancheranno incontri con registi e attori di grande fama, sottolineando in questo modo l’importante opportunità che Milano Movie Week offre a tutti gli amanti del cinema, ma anche a coloro che si rivolgono di più a un utilizzo delle tecnologie domestiche, ma che comunque sono mossi da una profonda passione per il mondo del cinema e dell’audiovisivo.

La data di apertura della Milano Movie Week è il 14 settembre 2018, presso il nuovissimo quartiere meneghino Citylife, il megaevento proseguirà poi presso più di 40 sedi sparse nel territorio milanese.

Gli appuntamenti, saranno moltissimi, ma Milano Events, la guida più utilizzata sugli eventi di Milano, ce ne consiglia alcuni catalogandoli come “appuntamenti da non perdere”:

  • Dal 14 al 16 settembre il festival internazionale del documentario “Visioni dal mondo, immagini dalla realtà”, presso la Triennale di Milano.
  • Dal 14 al 21 settembre “Il cinema, la città e…” presso la Fondazione S. Carlo.
  • Dal 19 al 27 settembre “Le vie del cinema 2018”, i film dalla mostra di Venezia e dal Locarno Festival, presso 14 sale cinematografiche milanesi.
  • Il 17 settembre “4 luoghi di cinema. Proiezioni e incontri con il cinema d’essai”, presso Ariosto spazioCinema.
  • Il 20 settembre “Michelangelo infinito / Making of e incontro con gli autori”, presso il Castello Sforzesco di Milano.

Milano ci presenta un settembre 2018 ricco di iniziative, di arte e di cultura, mostrandosi giorno per giorno come una città coinvolgente e al massimo dell’espressione artistica e grazie all’impiego di questi meravigliosi eventi, tutti i giovani studenti e gli appassionati di cinema, di arte e di cultura, sono chiamati a parteciparvi, e chi meglio di noi studenti di CIMO può essere interessato a tale proposta?

Per maggiori informazioni e per visualizzare il programma completo della Milano Movie Week, visitare il sito ufficiale www.milanomovieweek.it, realizzato appositamente dal Comune di Milano.

Martina Rampon

Annunci