RIVERDALE: Quando un omicidio è solo l’inizio di tanti segreti

Riverdale è un teen drama statunitense basato sui personaggi protagonisti dei fumetti della casa editrice Archie Comics. Da inizio luglio la prima stagione della serie è disponibile sulla piattaforma Netflix.Tutto inizia la mattina del 4 luglio. Dopo i tradizionali festeggiamenti dell’Independence Day la cittadina di Riverdale non è più la stessa. Jason, appartenente alla famosa e ricca famiglia Blossom, viene trovato morto apparentemente a causa di un incidente in barca, il quale però si rivela ben presto un omicidio dovuto ad un’arma da fuoco.

Al caso iniziano ad indagare, oltre che la polizia, i protagonisti della serie: Archie Andrews, un giovane combattuto tra la sua passione per la musica e i desideri contrastanti del padre per lui; Betty Cooper, una studentessa modello con una passione per il giornalismo e una figlia tenuta sotto stretto controllo dai genitori che non vogliono esca dai loro canoni di perfezione, come invece ha fatto la figlia maggiore, Polly che proprio grazie alla sorella minore riuscirà a liberarsi dalla segregazione a cui è costretta; Veronica Lodge, nuova arrivata a Riverdale dopo che il padre è stato arrestato per una truffa finanziaria; Cheryl Blossom, sorella gemella di Jason, ragazza inizialmente viziata e manipolatrice ma che soffre tantissimo per la morte del fratello a cui era legata con uno strano sentimento e nutre un odio enorme per la famiglia falsa e subdola di cui fa parte; infine, Jughead Jones, migliore amico di Archie e fidanzato di Betty che ha il ruolo di narratore onnisciente della serie. Ognuno di loro, nell’intento di fare chiarezza su quello che sta avvenendo nella cittadina, porta a galla numerosi segreti riguardanti le proprie famiglie che vi faranno tenere il fiato sospeso alla fine di ogni episodio.

Perciò, cimers, ora che la sessione estiva è praticamente terminata, concediamoci un meritato binge watching di questa nuova serie, in attesa che Netflix soddisfi la nostra curiosità inserendo anche le stagioni successive!

Manuela Stradiotti

Annunci