DOLCE & GABBANA: Il lago di Como è il nuovo teatro per sfilate ed eventi di moda

Dopo Taormina, Venezia, Portofino, Napoli e Palermo è giunto il momento che anche il Lago di Como risplenda per i suoi paesaggi e la sua storia. Per il mese di luglio infatti il territorio è stato scelto per diventare teatro di sfilate ed eventi firmati Dolce & Gabbana.Simbolo del Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo, il marchio creato dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana è sinonimo di artigianalità, dedizione e passione e da sempre apprezza ed esalta le bellezze del nostro paese.

Il programma per questo ciclo di eventi è stato suddiviso su più giornate, ognuna con un tema centrale.

Giovedì 5 luglio si è tenuto l’evento di Alta Gioielleria sul piroscafo Concordia, in navigazione da Cernobbio a Bellagio. Al termine dell’esibizione della collezione è stata tenuta una cena a San Giovanni (località nei pressi di Bellagio) addobbata e decorata per l’occasione. Ad intrattenere gli ospiti due gruppi musicali di genere molto diverso: l’orchestra Casadei con i loro tradizionali lisci e Giusy Ferreri feat Takagi & Ketra con la loro nuova hit estiva Amore e Capoeira.

Venerdì 6 luglio è stato invece dedicato all’Alta Moda, portata in scena nel suggestivo Parco Olivelli in Tremezzina, mentre la cena e il post evento si sono tenuti a Villa Olmo (Como). Tra i vip presenti la splendida ed iconica modella Naomi Campbell, la nipote di Lady Diana Kitty Spencer e le intramontabili modelle degli anni ’90 Eva Herzigova e Helena Christensen.

Sabato 7 luglio presso la splendida Villa Carlotta hanno invece sfilato numerosi modelli per la celebrazione dell’Alta Sartoria rappresentata dal brand D&G. La cena e la festa a seguire si sono svolte ancora una volta a Villa Olmo dove gli ospiti sono stati intrattenuti da musica e fuochi d’artificio.

La giornata conclusiva di questo ciclo di eventi si è tenuta domenica 8 luglio, presso Villa Pliniana a Torno, con una cena esclusiva e l’esibizione del cantante Liam Payne, ex membro del gruppo One Direction.

Per tutta la durata di questi eventi è stato allestito anche un temporary store sullo storico battello Patria, ormeggiato nei pressi di Villa Olmo. La collezione di abiti e accessori messa in vendita è tutta dedicata al Lago di Como, ai suoi splendidi paesaggi e ai personaggi storici e letterari che lo hanno abitato.
Anche nel centro della città di Como, esattamente in Piazza Cavour, uno storico negozio multimarca ha deciso di trasformarsi per l’intero mese di luglio in uno store Dolce & Gabbana. Qui, in occasione dell’evento di inaugurazione, è stato possibile osservare veri artigiani e artisti all’opera nella decorazione a mano delle iconiche borse D&G.

La serie di eventi che ha coinvolto l’intero territorio lariano ha sicuramente contribuito a costruire un’immagine di rilievo per il Lago di Como che viene riconosciuto in tutto il mondo come una perla di rara bellezza.
Nonostante l’esclusività delle sfilate e delle feste, accessibili solo a vip e giornalisti, è possibile ammirare i paesaggi suggestivi e le splendide creazioni D&G di questi giorni attraverso le numerose foto pubblicate dal profilo ufficiale Instagram di Dolce & Gabbana #DGLovesComo.

In questo modo chiunque può godere del mondo magico e fatato che i due stilisti sono riusciti a realizzare anche questa volta.

Mariachiara Pontiggia

Annunci