LA CASA DI CARTA 3: Una nuova rapina in arrivo?

“Il conto alla rovescia è cominciato” ha dichiarato Netflix tramite l’account Facebook lo scorso 18 aprile, sorprendendo chiunque pensasse che la serie spagnola, il cui titolo originale è “La casa de papel, si sarebbe fermata alla seconda stagione. Un annuncio che ha creato curiosità nei più appassionati che hanno iniziato a chiedersi quando uscirà e soprattutto cosa ci dobbiamo aspettare dai nuovi episodi.

Non abbiamo ancora informazioni riguardo alla data d’uscita per iniziare effettivamente un countdown. Netflix ha solo svelato che le riprese sono iniziate. Dovremmo dunque attendere fino al 2019 per poter finalmente vedere cosa ci riserveranno i nostri protagonisti ai quali ormai, ammettiamolo, ci siamo affezionati e per i quali abbiamo anche tifato nel corso della loro impresa secolare di rapinare la Zecca di Stato spagnola.

Cosa vedremo in questa nuova stagione? Dal poster pubblicato nella pagina di Netflix abbiamo già un indizio dei personaggi presenti: Nairobi, Rio, Tokyo, Denver e l’immancabile mente di tutto, il Professore; ma, oltre a queste vecchie conoscenze ed escludendo i due personaggi che hanno perso la vita nella seconda stagione, vediamo un nuovo protagonista caratterizzato dalla maschera di Dalì e ci si chiede subito se sarà una new entry o uno degli ostaggi delle stagioni precedenti che è entrato a far parte del gruppo di rapinatori.

Sappiamo per certo, da un’intervista rilasciata dal regista Jesús Colmenar ad una radio spagnola, che l’idea di base era di concludere la serie dopo la fine del colpo alla Zecca ma proprio Netflix ha dato la possibilità di aggiungere un terzo capitolo che ha portato gli autori a pensare a qualcosa di speciale, brutale e potente, che renderà i due capitoli già trasmessi una sorta di prologo per gli episodi che ci aspetteranno il prossimo anno.

Teniamoci pronti allora a restare ancora con il fiato sospeso, forse per un’altra impresa memorabile e per rivivere le emozioni dei sentimenti che si vengono a creare (ah, a proposito, come si evolverà la relazione tra il Professore e l’ispettore Raquel Murillo?).

Manuela Stradiotti

Annunci